mercoledì 10 aprile 2013

Sapori... Profumi e Colori al Vivaio Borgioli-Taddei


Nei primi giorni di primavera, il Vivaio Borgioli-Taddei ha organizzato la manifestazione “è ora di piantarla”, alla sua XI edizione, nella quale si potevano acquistare  fiori  e piante, stampe floreali, libri  e molto altro ancora.

L’esposizione è andata molto bene, nonostante il tempo malefico.  Molta gente  girava tra quelle  isole di colori e profumi diversi,e  nessuno riusciva a tornare a casa a mani vuote. Un manifestazione  perfetta  per gli appassionati di giardinaggio, che  hanno “colto” l’occasione per acquistare  fiori  per colorare i loro  giardini  e le loro case.

La Mostra/Mercato è stata aperta il 23 e il 24 marzo dalle 10 del mattino sino al tramonto. Quello che caratterizza questa manifestazione è che il Vivaio Borgioli-Taddei ospita molti alti vivaisti, ognuno specializzato in piante diverse. Così  in queste due giornate  c’è una moltitudine di colori, con piante di ogni tipo, camelie , rododendri,  officinali e aromatiche biologiche, agrumi, rose,  e sopratutto ortensie specialità del Vivaio ospitante … moltissime e bellissime.  Il tutto è stato  accompagnato da un buffet di prodotti artigianali, per unire sapori a colori e profumi  in  un bel giorno di primavera!!!


La serra con la Mostra


Con queste righe il Caffè Letterario del Gallo vuole rendere omaggio e ringraziare  l’organizzazione che gli ha permesso di esporre i libri sul giardinaggio e la natura e le stampe d’epoca  sui fiori.

I libri e le stampe sono tuttora disponibili presso la sede del Caffè Letterario situata al primo piano del Ristorante All’Insegna del Gallo in via Poccianti 6, Scandicci, zona le Bagnesi prima del ponte sulla Greve. Tel.: 055/2578244    cel.: 334-7485347                blog: ilgallettocanterino.blogspot.it

Le piante le trovate al Vivaio Borgioli-Taddei s.s. in via Scandicci 265, Firenze. Tel.: 055/715885 sito: http://www.pbortensie.com/



Cromolito metà '800
(disponibile al Caffè Letterario del Gallo)
Acquerellati a mano dei primi '900
(disponibile al Caffè Letterario del Gallo)

The Gardener's Chronicle 1881
(disponibile al Caffè Letterario del Gallo)

Esposizione del Caffè Letterario del Gallo

Nessun commento:

Posta un commento