giovedì 4 aprile 2013

COMUNICATO STAMPA, Denis Fabbri

COMUNICATO STAMPA

Denis Fabbri




Nell'ambito della rassegna “L’arte in trattoria” Lunedì 15 aprile , alle ore 19,00 verrà inaugurata la mostra del Pittore Denis Fabbri.

Denis terrà al Ristorante “All’insegna del Gallo” a Scandicci (Via Poccianti 6) l’inaugurazione della sua mostra; che raccoglie i lavori di tutta una vita, e lui stesso si definisce “cantastorie”, in quanto le sue opere racchiudono frangenti di vissuto.

Denis Fabbri, in arte Denief, nasce a Firenze ed attualmente vive a Scandicci.
Durante la sua vita ha partecipato a molte manifestazioni artistiche, ricevendo tantissimi riconoscimenti, anche importanti. Quelli a lui più cari sono le partecipazioni ed esposizioni della sua zona, come ad esempio a Tavarnuzze e a Firenze in Oltrarno, dove a ricevuto il premio dalle mani dell’allora Sindaco Piero Bargellini.
Ha esposto con grandi nomi dell’arte, quali, Primo Conti, Pietro Annigoni, Antonio Bueno, Sergio Scatizzi e Antonio Possenti.

Tuttora continua a sviluppare nuove tecniche e nuove evoluzioni.
Specialista nella tecnica del disegno a pastello (matita) che può ingannare anche l’occhio più attento.
Utilizza molto la tecnica della rielaborazione di immagini esistenti, con dei risultati davvero strabilianti. Questa tecnica è nata in lui, dal desiderio di dare voce a immagini che vedeva per strada e coinvolgendolo cercavano di parlare, ma bloccate dalla loro forma commerciale non riuscivano ad esprimersi, quindi Denief le ha portate “a casa” con se dando loro vita!!!
Denis è anche esperto del mestiere dell'arte del mosaico, da forme alla sua pittura, rendendola tridimensionale , quasi come se l'immagine volesse uscire dalla tela per comunicarci qualche cosa!!!!!


Sara Bonafè

Nessun commento:

Posta un commento