mercoledì 12 giugno 2013

I profili dei Segni... Lui GEMELLI e l’amore

Lui GEMELLI e l’amore:

DISIMPEGNATO

il Gemelli, delicato e timido, è quasi sempre alle prese con vergini e frustrate. Vive la stagione dell’amore con brillantezza e sportività che contraddistingue il suo incedere nel mondo.

Sente che la passione travolgente è uno stato di condizionamento mentale che impedisce altre esperienze, un attentato alla sua libertà di movimento che impedisce altre esperienze, un attentato alla sua libertà di movimento, la rinuncia a esercitazioni conquistatorie e seduttorie.

Instabile, patetico, artefatto, pieno di premure inaspettate, è un fascinoso compagno di “flirts” disimpegnati. Dopo aver tanto immaginato e preordinato l’avventura, c’è però il rischio che, a conti fatti, resti deluso se qualche cosa va diversamente dai suoi piani, o, se appena appena, si accorga di esser rimasto in qualche modo invischiato in un impegno che gli toglie libertà di movimento.

Le parole trascendono la realtà, l’inchiesta psicologica fa parte del suo bagaglio di amatore, cerca di scoprire i lati nascosti della personalità della “partner”, i “perché” di atteggiamenti che lo incuriosiscono.
Alla donna richiede fantasia e novità, spinge con lei il gioco amoroso, alla ricerca di nuove sensazioni, è cerebrale e capriccioso.

Nella moglie vede l’amica del cuore, la madre compiacente e indulgente, la compagna dal contraddittorio fecondo e stimolante, la spettatrice plaudente, la confortatrice che allontana ansie, fobie, depressioni da insuccesso. Come amante difetta in passionalità. Per lui l’amore coniugale è più che altro un dovere. È meglio che si cerchi una moglie con la passione bassa, senza grandi pretese sessuali e con interessi simili ai suoi. Tra un discorso e l’altro ci può anche scappare un “flirt” coniugale in piena regola…

Preso nel giro vorticoso di impegni e programmi (la “partner” fatica non poco a stargli dietro), il più delle volte è costretto a passare la mano, a rimandare la serata favolosa che… aveva preventivato e promesso.
Si riaccende quando apre una nuova conoscenza femminile, ma nulla o “quasi” da temere: è una verifica narcisistica, la ricerca di un successo di prestigio, è una semplice prova di seduzione per non perdere l’abitudine…

Tracciato di farfallone ria il Gemelli, si rabbuia, cade dalle nuvole, sorride amaramente, ma non discute per questa che ritiene una tendenziosa meschinità.

Non c’è da prendersela se come marito, il Gemelli risulta alquanto svagato, non ricorda le ricorrenze, si attesta su strani puntigli e piccole manie.

Se l’ostacolo gli fa capire che c’è un piccolo ostacolo da rimuovere, per farsi perdonare dei peccati che non confesserà mai, programmerà deliziosi “week-end” tutti per lei…

Nessun commento:

Posta un commento