domenica 2 giugno 2013

Alla nostra Repubblica Italiana... tanti Auguri!!!!




Ben ’67 anni fa… nei giorni tra il 2 e 3 giugno del 1946, i nostri avi erano chiamati alle urne per decidere delle sorti del nostro Paese.

Ebbene si, col loro voto, hanno scelto che l’Italia diventasse una Repubblica. Esiliando così i Savoia dall’Italia.

In Italia, durante la giornata del 2 giugno, vengono organizzate diverse parate. E il Presidente della Repubblica, entra nelle case di tutti gli Italiani per fare i suoi Auguri uniti al famoso discorso.

Un importante ruolo hanno, in questa giornata, le Frecce Tricolore, il cui nome per esteso è Pattuglia Acrobatica Nazionale, nate nel 1961. E ogni anno accompagnano le parate, con le loro splendide acrobazie, dipingendo i cieli italiani con i colori della nostra bandiera.
Curioso è ciò che accade nelle Ambasciate Italiane nella festa della Repubblica. Infatti in questa giornata i Capi di Stato dei Paesi ospitanti vengono invitati nell’Ambasciata per festeggiare tutti assieme la ricorrenza.

Quindi anche noi oggi vogliamo Augurare una buona festa della Repubblica ad ogni Italiano. Con l’invito a rimboccarsi le maniche in questo momento di crisi totale delle Istituzioni.


Perché noi siamo lo Stato… ed è lo Stato che deve trovare la forza di risollevarsi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento