martedì 11 giugno 2013

I profili dei Segni... Lei GEMELLI e l’amore

Lei GEMELLI e l’amore:

niente drammi

Da ragazza la Gemelli colleziona ammiratori che tiene a bada con ironica sufficienza. Ad entusiasmi subitanei sostituisce indagini critiche, rapidi cambiamenti di d’opinione, mutamenti d’umore, le virtù del “partner” diventano rapidamente ai suoi occhi manchevolezze…

Desidera essere apprezzata per le originalità per la originalità e versatilità delle sue concezioni, si sente sminuita se provoca solo desideri sessuali, sdrammatizza le situazioni passionali, ridicolizza gli apprezzamenti alle sue grazie muliebri.

Ama risalire sul piedistallo che si è eretta per osservare dall’alto, con acutezza e distacco, quello che succede. Il curioso è che questo dichiarato ed ostentato distacco è in un certo senso la sua forza, ciò che la fa notare dagli altri e la rende appetibile ai “conquistatori”.

Le sue migliori qualità si rivelano con l’esperienza e la maturità: la fedeltà, la disponibilità al dialogo culturale, costruttivo e arricchente, l’amabilità e l’abilità di circondarsi di conoscenti ed amici socialmente elevati.
La collaborazione alla crescita e allo sviluppo dell’azienda famigliare è totale, nella buona o cattiva sorte. Anzi nei momenti di difficoltà, è proprio lei, che con energica decisione, imprime il colpo d’ala necessario per spiccare il volo a due, trascinandosi dietro il “padrone di casa”.

L’amore procede un po’ asettico, senza ingredienti piccanti, vivacizzato quando all’orizzonte spunta un ammiratore platonico. Allora il “ménage” coniugale riceve qualche scossone, ma si tratta di una parentesi immateriale, di un idillio mentalmente appagante, una semplice invenzione scenica: nessun dramma, da Gemelli ha recitato la sua parte di innocente adultera e rientra nei ranghi: ha molto più buon senso di quanto sembri…
La sua sessualità è costantemente sotto controllo o, per meglio dire, c’è poco da controllare, data la sua poca disponibilità a riscaldarsi al fuoco della passione. Concedersi è il suo problema, e non sa nemmeno fingere. Le sue inclinazioni la spingerebbero a rifiutare il contatto maschile ed a dedicarsi alle compagnie femminili, specie se di tipo culturale, molto più soddisfacente delle passioni che non sente. Ma, siccome lo fanno tutte, anche la Gemelli in genere si sposa e riesce persino a sottomettersi ai doveri coniugali: in difficoltà nel ricevere spinte sollecitanti, non riesce neppure a riscaldare troppo il compagno, e lo sa.


Ma le risorse della Gemelli sono di altra natura e la legge di compensazione vuole che esse vengano fuori in maniera completa ed esplosiva. Quel che si è perso per una via, si riacquisti così dall’altra,senza troppi patemi d’animo.

Nessun commento:

Posta un commento