domenica 5 maggio 2013

La Caduta degli Angeli Ribelli negli inferi!!!!


"Come mai sei caduto dal cielo, Lucifero, figlio dell’aurora? Come mai sei stato steso a terra, signore di popoli? Eppure tu pensavi: Salirò in cielo, sulle stelle di Dio innalzerò il trono, dimorerò sul monte dell’assemblea, nelle parti più remote del settentrione. Salirò sulle regioni superiori delle nubi,mi farò uguale all’Altissimo. E invece sei stato precipitato negli inferi nelle profondità dell’abisso" ( Isaia 14,12-15)
Questo un passo dell’antico testamento.

Lucifero primo tra tutti gli angeli, “Colui che porta la luce”, ora esiliato negli inferi, regno del buio eterno.

Ma cosa ha portato questo angelo perfetto, « l'astro caduto dal cielo sulla terra » (Ap 9,1) a diventare il primo tra gli oppositori di Dio??!! Beh indubbiamente il suo desiderio ad essere “il primo”, egli infatti peccò d’invidia e di superbia, voleva essere al pari di Dio e regnare con lui nello Splendore Divino.

Dio infatti creò gli angeli non molto differenti dagli uomini. Entrambi infatti possediamo il “Libero Arbitrio”, la differenza sta però nel fatto che gli angeli, in quanto creature perfette e purissime, quando prendono una decisione e si pongono davanti al “Giudizio Universale” c’impiegano un secondo, e la decisione è perenne. Infatti se decidono di schierarsi col Bene la loro devozione durerà per l’eternità, così come se decidono di schierarsi col Male.
Questo è il motivo per cui Dio non concede la Misericordia Divina, agli angeli caduti, perché non c’è ne bisogno, in quanto i demoni non arriveranno mai a redimersi, poiché la loro decisione è eterna. Per questo quel «Via, lontani da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli » (Mt 25,41) Pronunciato da Gesù risuona così chiaro e perpetuo.

Diversa è invece la faccenda per l’essere umano, egli infatti ha tutta la vita per redimersi e fare la sua scelta tra il Bene e il Male, anche se però come ci dice la Chiesa «A far sì che il peccato degli angeli non possa essere perdonato è il carattere irrevocabile della loro scelta, e non un difetto dell'infinita misericordia divina. Non c'è possibilità di pentimento per loro dopo la caduta, come non c'è possibilità di pentimento per gli uomini dopo la morte» (Catechismo C.C. 393) nemmeno l’uomo può cambiare la sua scelta dopo la morte, poiché anche essa come la scelta angelica resterà eterna. E se teniamo conto dell’infinità della vita eterna anche la “Transizione terrena” nel suo complesso è un tempo abbastanza corto per una scelta così importante.

Insomma Lucifero cadendo negli inferi ha portato con se una schiera di angeli, e con l’inizio del Mondo continua con l’inganno ad arricchire il suo regno con gli uomini e le donne portati sulla strada verso l’Inferno.
Egli Primo tra gli Angeli di Dio ora è il Primo tra i Demoni nelle viscere della terra. L’Angelo perfetto ora è l’orribile demonio.

L’uomo, invece, vive di Speranza, che trasforma in gioia di Vivere, la bellezza di un essere umano non può trasformarsi in orrore.

È per questo motivo che spero che la caduta agli inferi rimanga quella che ho narrato sin’ora. Perché l’uomo vuole essere bello e non brutto, quindi cerchiamo di fare le cose a “Modino”. Perché non importa di quale credo si appartenga, o se non si ha nessun credo. L’importante è essere sempre belli di spirito e d’animo, per rendere il mondo un posto migliore in cui vivere e far crescere i propri figli. Perché di male non si vive!!!!


Nessun commento:

Posta un commento