giovedì 17 ottobre 2013

Se potete sognarlo, potete farlo!!!!!!


La Disney compie 90 anni e il Galletto festeggia con lei ripercorrendo la sua storia… Tanti Auguri Walt Disney!!!!!!!



La Walt Disney Company è la più grande azienda del mondo nel campo dei media e dello spettacolo, leader assoluta del mercato dell'intrattenimento.


Fondata il 16 ottobre 1923 da Walt Disney e suo fratello Roy Oliver Disney, è oggi la seconda compagnia di media negli Stati Uniti d'America. La sede centrale si trova a Burbank, in California (USA).
Celebre è la frase della Disney, motto della Compagnia: “Se potete sognarlo, potete farlo” (If you can dream, you can do it).
Dal 1937, la Walt Disney Pictures ha iniziato a realizzare indipendentemente o con collaborazioni film e lungometraggi d'animazione.


La maggior parte dei film d'animazione Disney è in animazione tradizionale, in particolar modo i Grandi Classici.
A partire dal 1937 vengono prodotti i Classici Disney, una serie di lungometraggi d’animazione. Pur privilegiando la tecnica a matita (l’animazione tradizionale) nel corso degli anni la Compagnia ha sviluppato anche tecniche più moderne, quale l’animazione di grafica al Computer (CGI).
Il termine "Classico" si riferisce ai film Disney ispirati da opere letterarie, fiabe o racconti molto noti.
Oltre all'attributo "Classico" la Disney, in occasione delle prime distribuzioni per l'home video, nella seconda metà degli anni '80 ha cominciato a promuovere i suoi lungometraggi d'animazione numerandoli dai più vecchi sino ai Classici di oggi. Così Biancaneve diventava il 1° Classico Disney, Pinocchio il 2°, ecc.
Il 2010 esce il 50° Classico Disney: Rapunzel - L'Intreccio della torre e subito prima dell'inizio del cartone compare una sequenza che ricorda tutti e 50 i Grandi Classici Disney.



Paperman, l'amore in un corto candidato all'Oscar
La Disney lancia "Paperman - Full Animated", opera prima di John Kahrs in corsa agli Academy Awards 2013 come Miglior cortometraggio di animazione, un mix tra disegno a mano dei cartoon in bianco e nero e le ultime tecniche digitali. Un impiegato incontra per caso una ragazza alla fermata della metropolitana e se ne innamora perdutamente. Arrivato in ufficio la vede all'improvviso in una finestra del palazzo di fronte e cerca di attirare la sua attenzione con degli aeroplanini di carta. Sarà proprio la carta ad aiutarlo a rivederla.

Nessun commento:

Posta un commento