giovedì 11 luglio 2013

L'Inferno di Dante, è ora nella penna dello scrittore Dan Brawn...


L’Inferno di Dan Brown.

Oramai non si fa che parlare di altro, l’ultimo romanzo dello scrittore statunitense Dan Brown.
È il quarto romanzo che vede protagonista Robert Langdon, professore all’Università di Harvard ed esperto di simbologia religiosa.

Anche questa volta lo scrittore ambienta la sua opera in due importanti città Italiane. Dopo Roma, con “Angeli e Demoni”, è la volta di Firenze e Venezia.

Il romanzo infatti si apre proprio a Firenze, dove Langdon si risveglia in ospedale senza memoria, e subito comincia a girare per la cittadina, accompagnato dalla dottoressa Sienna Brooks. Robert cerca di ritrovare la memoria tornando sui suoi passi, questo lo porta a Palazzo Vecchio, ma inseguito dalle forze armate del suo consolato, è costretto ad arrivare a Palazzo della Signoria, passando dal Corridoio Vasariano.

I due infatti entrano di nascosto nel Corridoio, dall’entrata nel Giardino di Boboli, tramite la Grotta del Buontalenti. Una volta arrivati a Palazzo Vecchio, sono nuovamente individuati dai loro inseguitori, ma un indizio li porta a Venezia sulla tomba del Doge Enrico Dandolo, per scoprire dove è stato nascosto un pericoloso Virus. Ma addentrandosi per la città Langdon si rende conto di aver sbagliato meta, infatti il Doge riposa a Istanbul, nella Basilica di Santa Sofia…

È un romanzo avvincente e pieno di enigmi, che cerca nella storia e nella letteratura fiorentina di risolvere gli enigmi lasciati dall’Ombra, lo scienziato creatore del pericoloso virus, ed esperto dantista. Che aveva nascosto all’interno dell’opera lasciata da Dante la strada per ritrovare il virus.

Invito quindi a leggere questo coinvolgente romanzo ed a immedesimarvi nel protagonista Robert Langdon ripercorrendo anche voi i passi della Divina Commedia girando per Firenze, e perché no, sino ad arrivare a Venezia e Istanbul.

A Firenze molte associazioni stanno già organizzando Tour guidati sulle tracce di Robert Langdon. E presto cominceranno anche le riprese per il film, non vediamo l’ora di vederlo sui grandi schermi.


E allora forza… tutti in libreria e dopo al Cinema per un altro appuntamento con Robert Langdon e Dan Brown!!!!

Nessun commento:

Posta un commento