mercoledì 3 dicembre 2014

I primi 20 anni di PlayStation!!!!!



Era il 3 dicembre del 1994 quando la prima scatoletta grigia con sopra il logo PlayStation uscì dalle fabbrica giapponese Sony per invadere i negozi di tutto il Paese e nei primi mesi del 1995 dell’Europa e degli USA. In appena trenta giorni divenne la console a 32 bit più venduta, ne furono infatti comprate più di trecentomila esemplari.

Ken Kutaragi è il papà della PlayStation. Era il 1984 quando Kataragi girovagando per la Sony, entra casualmente in una stanza e improvvisamente vede materializzarsi su uno schermo il volto di una persona generato da un computer. Quel prodigio era un software di grafica 3D studiato per le trasmissioni televisive. Kutaragi dovette insistere per molti anni per ottenere il prototipo del programma per la sua PlayStation che infine riuscì ad ottenere.   
Nacque così la prima PlayStation con grafica 3D, che la distingueva da tutte le altre console. Negli anni successivi uscirono molte altre console, sempre più evolute e moderne, sino ad arrivare all’ultima creazione. 
 
La nuova PS4
La PlayStation4 è un gioiellino che funziona come un social Network. Infatti con essa si possono condividere parti del gioco con gli amici per essere aiutati nel gioco, si possono postare video o immagini su FaceBook o Twitter. La console è anche dotata di un particolare sistema che permette scaricando l’App sul proprio Smartphone o Notebook di poter continuare a giocare anche fuori casa.

Quindi che dire a questo gioiello della tecnologia che in 20 anni ha fatto passi da gigante se non: Tanti Auguri PlayStation!!!!!
20 Anni di PlayStation
 
Una delle prime PS





Nessun commento:

Posta un commento